Utilizzare Spybot per rimuovere WoT (Web of Trust) ed evitare plugin non necessari

Se si seguono le ultime notizie, si potrebbe aver già sentito parlare del plugin per browser Web of Trust (Spybot lo rimuove). Il canale TV tedesco NDR ha svelato che WoT dichiara di raccogliere e distribuire solo dati in forma di pseudonimo. Invece, nel piccolo esempio dei dati che rivendono, sono state reperite numerose informazioni facilmente riconducibili alle identità personali. I giornalisti investigativi affermano di aver trovato particolari intimi anche di politi del governo tedesco. Ciò mette in evidenza, in tutta la sua natura, il pericolo che proviene da tali informazioni.

Cosa fare?

Come ci si aspetta, Spybot rimuoverà tale barra strumenti appena possibile. Assicurarsi di prelevare gli aggiornamenti del Mercoledì!

Adesso è il momento giusto per controllare quali plugin risultano installati. Quando sono stati utilizzati l’ultima volta? Disinstallateli se non ne avete necessità!

In generale, consigliamo di installarne il minor numero possibile, se non sono realmente necessari. Prendetevi un po’ di tempo per leggere le loro Dichiarazioni sulla Privacy. Ogni condivisione di dati è un rischio che andrebbe evitato. Anche se sono dichiarati anonimi o pseudonimi, come in questo caso.

Ma anche nel caso in cui è stata effettuata la scelta sbagliata, Spybot si rivela una grande opzione. E’ facile ottenere insuccessi in questo frangente, poichè WoT gode di una qualche reputazione. Il PUPS (Possibly UnPopular Software = Software potenzialmente indesiderato, ndt) rappresenta una categoria vaga, spesso in bilico tra nociva e solo fastidiosa, ed è tra i punti di interesse centrale del nostro gruppo. Safer-Networking Ltd. non è sostenuta da investitori che potrebbero avere un interesse a parte in alcune barre strumenti. Quindi possiamo liberamente decidere, e lo facciamo, di definire un certo software come PUPS, basandoci su ciò che riteniamo sia la cosa migliore per voi, nostri clienti.

Legacy Information

This page shows content from our old website. It might move in the near future. To get the most up to date information, please use the navigation menu at the top.