Spybot Anti-Beacon, strumento di protezione della privacy

Spybot Anti-Beacon è un’utilità semplice, portabile e gratuita, progettata da Safer-Networking Ltd. per disattivare le varie funzionalità di tracciamento (telemetria) presenti in Windows 10. Poi è stata ulteriormente modificata per disattivare simili funzioni di tracciamento anche in Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 .

Come molti utenti Windows già sanno, di recente sono stati rilasciati aggiornamenti per questi sistemi operativi che prevedono opzioni per inviare automaticamente a Microsoft dati sull’utilizzo con l’intento di aiutare a migliorare i propri prodotti. Le istruzioni su come disattivare tali nuovi aggiornamenti e le funzionalità ad essi associate, sono iniziate a circolare in Internet praticamente da subito, per opera di utenti interessati alla propria privacy. Molte di quelle informazioni sono risultate errate o incomplete, pertanto abbiamo creato Spybot Anti-Beacon con lo scopo di disattivare tutte le opzioni di telemetria conosciute con un semplice clic su un pulsante.

Spybot Anti-Beacon viene regolarmente aggiornato per contenere ogni nuova opzione di telemetria aggiunta. Ciò significa che gli utenti non si devono più preoccupare se ci sono ancora opzioni di telemetria attive, sfuggite ad un controllo manuale o recentemente aggiunte ad un nuovo aggiornamento del loro sistema operativo.

Per ulteriori informazioni su Spybot Anti-Beacon o per scaricarlo, vedere la pagina dedicata a questo strumento.

Legacy Information

This page shows content from our old website. It might move in the near future. To get the most up to date information, please use the navigation menu at the top.