Spybot 2 disponibile per il download

E’ fatta!

Siamo lieti di poter pubblicare la versione 2.0 di Spybot – Search & Destroy, il nostro strumento antimalware.

Nelle discussioni con gli utenti ci siamo resi conto fin da subito che essi chiedevano un’interfaccia utente più moderna. Riteniamo di essere riusciti a creare una nuova consolle con il Centro iniziale dall’aspetto pulito, Centro iniziale di Spybot 2.0 fornendo contemporaneamente un facile accesso a molte delle nuove funzionalità e dei nuovi strumenti aggiuntivi.

Nel ‘Centro iniziale’, gli strumenti disponibili sono raggruppati in tre sezioni. La maggior parte degli ‘Strumenti base’ sono già noti agli utenti abituali, tuttavia sono stati tutti potenziati per migliorare velocità e usabilità.

Gli ‘Strumenti avanzati’ consentono davvero di entrare nel nucleo profondo del sistema e non sono per deboli di cuore. Le ‘Impostazioni’ consentono il controllo del comportamento di Spybot 2 e consentono realmente di stabilire settaggi su misura per ottenere il massimo dal nostro software. Da qui si esercita il controllo su ogni cosa, dalle pianificazioni alla scelta su come Spybot 2 debba interagire con altri software installati. Con l’ottimizzazione delle impostazioni disponibili, la velocità di scansione può essere messa a punto finemente. Gli ‘Strumenti d’avvio’ consentono l’accesso a varie impostazioni di registro, raggruppate secondo logica. Sono strumenti per veri esperti e viene richiesta una certa cautela nell’effettuare le modifiche. Viene fornito anche il ‘Tritatutto di sicurezza’ che consente di cancellare file in maniera effettiva, assicurando che ogni traccia di dati venga rimossa. Ciò risulta molto utile se si è preoccupati dal fatto che documenti confidenziali possano finire in mani sbagliate.

Gli ‘Strumenti avanzati’ forniscono anche la ‘Scansione Rootkit’ Spybot 2.0 RootkitScan che consente una Scansione rapida del sistema o una ‘Scansione approfondita’ che, ovviamente, richiede un maggiore consumo di tempo. Inoltre, qui si trovano servizi di aggiornamento e di riparazione di voci di registro danneggiate.

Alcune dell utilità raggruppate nella terza sezione, gli ‘Strumenti professionali’, sono incluse solo nelle versioni a pagamento. Con gli ‘Strumenti professionali’ entriamo realmente nel regno degli utenti esperti, in grado di comprendere esattamente come il malware possa proteggersi da software meno evoluto. Qui è reperibile uno strumento che consente di creare il popolare liveCD di Spybot 2. Con il liveCD è possibile effettuare un ‘avvio di sistema pulito’ con accesso agli hive del registro consentito. Ciò rappresenta un qualcosa di non realizzabile con CD d’avvio basati su altri sistemi operativi. Vi si trova l”Ambiente di ripristino protetto’ che consente di effettuare scansioni e pulizia senza l’interferenza del malware. Per gli utenti iPhone forniamo un utile strumento di scansione delle ‘apps’.

L”Editor di script’ e l”Editor OpenSBI’ che si trovano qui, non sono il genere di cose che si utilizzano quotidianamente nel rilevamento e nella rimozione di malware, bensì quello che si impiega in situazioni in cui l’Amministratore desidera fornire un’ulteriore protezione ai suoi utenti.

Come per le precedenti, anche stavolta forniamo, come download gratuito, una versione totalmente funzionante!

Download

(Dimensione file 52.9 Mb, checksum MD5 = 272A7ED33C052AA6F3F56802853CCC48)

Legacy Information

This page shows content from our old website. It might move in the near future. To get the most up to date information, please use the navigation menu at the top.