Strumenti di avvio

Strumenti di avvio_01

Clic sull’immagine per ingrandirla

Gli Strumenti di avvio rappresentano il coltellino svizzero di Spybot per gestire ciò che viene avviato ed eseguito in background nel computer.

Dalla categoria Esecuzione automatica visibile nel menù di avvio, sino ai percorsi individuati nel registro, o addirittura disponibili solo tramite interfacce non fornite facilmente da Windows in maniera predefinita, gli Strumenti di avvio elencano qualsiasi cosa.

Utilizzando diversi metodi per il controllo dei file, essi sono in grado di contrassegnare i file legittimi noti (mostrati su sfondo verde nella schermata). Consentono di effettuare istantanee e di confrontarle tra loro, permettendo quindi di individuare all’istante le voci nuove o modificate dall’ultimo utilizzo degli Strumenti di avvio (mostrate in neretto nella schermata).

Strumenti di avvio_02

Clic sull’immagine per ingrandirla

Mentre lo smanettare nel sistema tramite gli Strumenti di avvio richiede un minimo di conoscenza tecnica (a seconda della categoria: le semplici voci ad esecuzione automatica e le attività pianificate, ad esempio, sono facilmente comprensibili per la maggior parte degli utenti, mentre i più esperti possono persino utilizzare tali strumenti per sbirciare nella memoria diretta dei processi in esecuzione), lo Strumento di creazione rapporti di Spybot fa efficacemente uso degli Strumenti di avvio per compilare dettagliati rapporti da inviarci con le richieste di assistenza.

Gli Strumenti di avvio comprendono le utilità indipendenti precedentemente note come RunAlyzer e ProcAlyzer.

Legacy Information

This page shows content from our old website. It might move in the near future. To get the most up to date information, please use the navigation menu at the top.