Regole di rilevamento OpenSBI

Regole OpenSBI

Clic sull’immagine per ingrandirla

LoStrumento di gestione OpenSBI è un editor evoluto per il database dei rilevamenti. Consente di creare proprie regole di individuazione da utilizzare con Spybot +AV. Tramite la sintassi OpenSBI, documentata sul wiki OpenSBI dedicato, è possibile utilizzare praticamente le stesse funzionalità che i nostri analisti adoperano per mantenere protetti i vostri PC.

Ad esempio: un amministratore potrebbe creare un set di regole per rimuovere dai sistemi utente il software che non è più consentito all’interno dell’azienda. In tal modo l’amministratore può impiegare Spybot +AV per ripulire i client di rete dal software non più ammesso. I nuovi pacchetti di regole, salvati nella sottocartella Includes di Spybot +AV, sono già attivi in maniera predefinita. Possono essere disattivati dalla sezione Categorie nelle Impostazioni di Spybot.

Alcuni vantaggi:

  1. Diversità: chiunque può creare modelli di rilevamento per qualsiasi software, senza dipendere da un’autorità centrale per riconoscerne la potenziale minaccia.
  2. Neutralità: non siamo disposti a farci pagare per rimuovere individuazioni dal nostro database, tuttavia, se dubitate, potete semplicemente pubblicare le vostre regole contro il malware.
  3. Continuità: OpenSBI rende certa la possibilità di ottenere aggiornamenti, finchè ci sono persone interessate ad aggiornare il database.

Legacy Information

This page shows content from our old website. It might move in the near future. To get the most up to date information, please use the navigation menu at the top.