L’installazione di/Il passaggio a/L’aggiornamento di Windows 10 ha rimosso Spybot

Se Spybot non è stato reinstallato correttamente dopo il processo di passaggio/aggiornamento a Windows 10, è possibile disinstallare e reinstallare Spybot utilizzando le istruzioni qui sotto, per vedere se il problema si risolve.

Durante il processo di aggiornamento, Windows 10 potrebbe individuare Spybot come programma incompatibile e rimuovere alcuni file di Spybot; ciò impedirà al programma di funzionare correttamente.

Ci sono due modi per ovviare al problema:

  1. Rimettere i file essenziali nella cartella di programma di Spybot:

    • tali file si trovano nella cartella:
      C:\Windows.old\Spybot – Search & Destroy 2
    • Per correggere il malfunzionamento di Spybot, riportare il contenuto di questa cartella in quella di programma di Spybot:
      C:\Program Files (x86)\Spybot – Search & Destroy 2
      oppure, per PC a 32-bit:
      C:\Program Files\Spybot – Search & Destroy 2
    • Al termine, la cartella di Spybot in “Windows.old” (C:\Windows.old\Spybot – Search & Destroy 2) potrà essere eliminata.
    • Se Spybot ancora non funziona correttamente dopo questi passi e dopo averlo aggiornato, allora scaricare e installare Spybot 2.5 da qui. L’operazione sovrascriverà l’attuale installazione di Spybot.
  2. Eliminare la cartella e reinstallare Spybot:

Un modo semplice per verificare se il sistema è a 32 o 64 bit, è quello di controllare nel disco locale “C:” la presenza della cartella denominata “Programmi (x86)”. Se c’è, allora la versione è 64-bit.
UN PC a 32-bit conterrà soltanto la cartella denominata “Programmi” (senza “(x86)” alla fine), mentre un PC a 64-bit le contiene entrambe.

Legacy Information

This page shows content from our old website. It might move in the near future. To get the most up to date information, please use the navigation menu at the top.